Città di Vicenza

06/02/2014

Tre nuovi furgoni per il trasporto dei pasti agli asili nido e alle scuole dell'infanzia

Interamente sponsorizzati da aziende del territorio

Da sinistra: Toniato per Gruppo Trivellato, Martini
per Ce.di Sisa, assessore Nicolai, Leodari per Leodari
Pubblicità Srl.

Sono tre i nuovi furgoni a disposizione del Comune di Vicenza che saranno destinati al trasporto dei pasti, preparati dal servizio di ristorazione comunale, agli asili nido comunali e alle scuole dell'infanzia statali e comunali
L'assessorato alla formazione può ora usufruire dei tre mezzi che sono stati forniti da tre aziende che li hanno interamente sponsorizzati: Galvanauto Spa per la Concessionaria Opel e Trivellato Veicoli industriali mettono a disposizione un furgone ciascuno per cinque anni compresa la manutenzione ordinaria e straordinaria; Ce.di Sisa Centro Nord Spa ha donato il terzo furgone.
Le aziende in cambio ottengono uno spazio pubblicitario sulla superficie esterna dei furgoni dove è stata applicata la scritta “Tutti i giorni nostri amici” grazie a Leodari Pubblicità Srl (anch'essa presente sul furgone con il proprio logo) che ha elaborato il progetto grafico complessivo e ha curato la realizzazione e l'applicazione delle immagini sui mezzi.
I tre furgoni sono stati presentati oggi in piazza Matteotti dall'assessore alla formazione Umberto Nicolai e dai rappresentanti delle aziende che li hanno sponsorizzati: Valter Martini Amministratore Delegato di Ce.di Sisa Centro Nord Spa, Micol Toniato dell'ufficio marketing del Gruppo Trivellato e Leonardo Leodari di Leodari Pubblicità Srl.
Da oggi abbiamo a disposizione tre furgoni, che andranno a sostituire i tre mezzi usurati ormai non più utilizzabili, grazie alla sensibilità di alcune aziende particolarmente attente alle esigenze della collettività e che sono già attive in altri progetti sul territorio – ha dichiarato l'assessore alla formazione Umberto Nicolai -. Abbiamo quindi ora in dotazione tre furgoni per un valore complessivo di 50 mila euro che verranno utilizzati per il trasporto dei pasti preparati dal servizio di ristorazione comunale agli asili nido comunali e alle scuole dell'infanzia statali e comunali.”
I tre mezzi andranno a sostituire altri tre furgoni ormai usurati, tanto da non consentire più il regolare svolgimento del servizio, e serviranno per trasportare i 2000 pasti preparati quotidianamente dal “servizio di ristorazione comunale”, situato in via Goldoni, alle 26 scuole dell'infanzia comunali e statali prive di servizio mensa.
I furgoni inoltre trasporteranno, almeno tre volte alla settimana, le derrate alimentari a 10 asili nido e 5 scuole dell'infanzia dove le mense interne preparando circa 1000 pasti.
I mezzi verranno inoltre utilizzati per il trasporto del materiale didattico, di pulizia e di altre attrezzature per il funzionamento dei diversi plessi scolastici.
Il personale impegnato nelle cucine comunali è composto da circa 45 operatori tra cuochi, aiuto cuochi, personale addetto al trasporto dei pasti e personale amministrativo.

Galleria fotografica

Da sinistra: Toniato per Gruppo Trivellato, Martini per Ce.di Sisa, assessore Nicolai, Leodari per Leodari Pubblicità Srl. Da sinistra: Toniato per Gruppo Trivellato, Martini per Ce.di Sisa, assessore Nicolai, Leodari per Leodari Pubblicità Srl.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.