Città di Vicenza

06/02/2014

AIM Mobilità: entrano in servizio 9 nuovi bus ecologici

In arrivo nel 2015 altri 3 nuovi bus a metano. Si abbassa così l’età media che si attesta a 14,69 anni

 

La flotta dei bus di AIM Mobilità diventa sempre più “verde”. Prendono infatti servizio in questi giorni altri 9 autobus da 12 metri alimentati a metano. Con questo ulteriore ammodernamento dei mezzi, l’età media dei bus passa da 15,94 a 15,28 anni, e diminuiranno anche le emissioni inquinanti di ulteriori 32 tonnellate l’anno. Il processo di ringiovanimento della flotta di AIM Mobilità si concluderà agli inizi del 2015 con l’entrata in servizio di ulteriori 3 nuovi autobus a metano, 1 da 12 metri e 2 da 18 metri.
In totale, con i 13 nuovi autobus, all’inizio del 2015 AIM Mobilità avrà aumentato il numero di vetture ecologiche in servizio che arriverà ad un totale di 67 mezzi su un parco di 129 unità. Scenderà quindi ulteriormente l’età media che si consoliderà a 14,69 anni, e aumenterà pure il confort sulle vetture nonché la sicurezza e l’affidabilità.
AIM Mobilità, con questi ulteriori investimenti, potrà soddisfare i requisiti richiesti dalla Regione Veneto per partecipare con successo alla gara di bacino per il trasporto pubblico locale.

 

 

 

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.