Città di Vicenza

05/02/2014

"Prova generale", sabato 8 febbraio al Bixio

All’interno del cartellone “Frequenze dinamiche”

Uno spettacolo imprevedibile che, fin dal titolo, nasce e prende forma a partire dall’improvvisazione teatrale. Andrà in scena sabato 8 febbraio alle 21 al Teatro Spazio Bixio “Prova generale. Spettacolo di improvvisazione teatrale” della compagnia CambiScena con la regia di Lucio Bustaffa e Paolo Facco. Lo spettacolo è inserito all’interno del cartellone “Frequenze dinamiche” del Teatro Spazio Bixio, affidato dall’Assessorato alla crescita a Theama Teatro per la parte artistica e organizzativa. La stagione è realizzata con il sostegno di Regione del Veneto, il patrocinio dell’Amministrazione provinciale e in collaborazione con Rete Veneta Piccoli Spazi Teatrali, Tva Vicenza e Biblioteca Civica Bertoliana.
Un’unica storia si sviluppa e si definisce lungo tutto lo spettacolo, portata in scena dagli attori e fatta di situazioni, personaggi e ambienti ogni volta improvvisati. Una compagnia, un gruppo di attori assolutamente allo sbaraglio, guidati da un regista fuori dalle righe, sta per mettere in scena la prova generale di uno spettacolo che non esiste e che nascerà all’improvviso da un titolo dato dal pubblico. Il regista chiederà modifiche continue e soluzioni divertenti per guidare il destino di questo spettacolo che non vedrà mai il debutto poiché resterà per sempre una Prova Generale. In scena Andrea Masiero, Claudia Gafà, Francesco Fontanieri, Grazia Generali, Leonardo Ruvolo, Lucio Bustaffa, Giorgia Mazzucato, Paolo Canuto, Paolo Facco.
Oltre allo spettacolo CambiScena organizza per sabato e domenica anche un workshop di improvvisazione teatralededicato ai principianti e tenuto da Claudia Gafà. Il laboratorio, che ha già raggiunto un buon numero di partecipanti, avrà luogo sabato e domenica dalle 13 alle 18.30 al Teatro Spazio Bixio di Vicenza.
I biglietti per “Prova generale” (Intero 10 euro; ridotto 8) sono disponibili a partire da un’ora prima degli spettacoli al botteghino del Teatro Spazio Bixio. È consigliata la prenotazione.

Per info e prenotazioni: info@theama.it e 0444/322525 dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 18; o 345/7342025 tutti i giorni dalle 10 alle 18.

CambiScena nasce nel 2009 a Padova, dopo 4 anni di presenza sul territorio con l'Associazione Culturale Belleville di Bologna, che per prima, con l'esclusiva nel Veneto, porta nel padovano spettacoli e corsi di improvvisazione teatrale. E' il 2005 quando viene aperta la sede distaccata di Padova, città in cui, oltre all'avviamento della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale (che vede ad oggi iscritti circa 70 allievi), si organizzano nel territorio padovano i seguenti spettacoli

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.