Città di Vicenza

05/02/2014

"20 denti da latte", domenica 9 febbraio all'Astra

All'interno della rassegna "Famiglie a teatro"

Minna ha un po’ di paura stasera. Non del buio, né del vento forte che c’è fuori. Le dondola un dente, come l’orologio a pendolo della cucina: ha paura di addormentarsi e di ingoiare quel dente nel sonno. Ha paura di sbadigliare e vederlo scappare via. Così inizia “20 DENTI DA LATTE”, lo spettacolo che la compagnia Il Libro con gli Stivali porterà in scena al Teatro Astra di Vicenza domenica 9 febbraio in doppia replica (ore 15 e 17) all’interno della rassegna “FAMIGLIE A TEATRO 13-14”, il progetto de La Piccionaia – I Carrara Teatro Stabile di Innovazione per il Comune di Vicenza con il sostegno del Ministero dei Beni Culturali, Regione Veneto, Provincia di Vicenza, Banca Popolare di Vicenza e Askoll.
Scritto e diretto da Marta Dalla Via, vincitrice insieme al fratello Diego del Premio Scenario 2013, lo spettacolo è una fiaba tenera e poetica sul tema del distacco. L’incisivo tentenna sulla gengiva come se fosse incerto sul da farsi, ma poi si stacca. Si stacca per sempre. Si stacca per fare spazio a qualcosa di nuovo che un giorno sarà dente. Sul palco Susi Danesin e Gaetano Ruocco Guadagno, accompagnati dalle musiche originali di Carlo Cialdo Capelli, raccontano la notte dell'attesa, prima che il dente permanente faccia capolino: la notte per convincere la piccola ad accettare questo momento di separazione, in un delicato viaggio che è una metafora della vita.
Per entrambe le repliche dello spettacolo è disponibile gratuitamente il parcheggio presso il Circolo Tennis (accesso da Contrà della Piarda – dopo Contrà Barche a sinistra). Il parcheggio ha una capienza limitata: si consiglia di arrivare in anticipo. Infine, sarà attivo il punto di ristoro Equobar, con i suoi prodotti di caffetteria, pasticceria e snack equosolidali, biologici e a km zero.

www.teatroastra.it

 

I biglietti (adulto intero 6,50 euro, adulto ridotto 5 euro, bambini 4 euro, diritto di prevendita 0,50 euro) sono in vendita negli uffici del Teatro Astra dal martedì al venerdì con orario 9.30-13 e 15-18. Sempre attiva la promozione “Porta il nonno a teatro”: un nonno e due nipoti entrano a teatro con 10 euro. Il giorno di spettacolo il botteghino apre alle ore 14.

Informazioni per il pubblico
Ufficio Teatro Astra
Contrà Barche 55
Tel. 0444 323725,
info@teatroastra.it

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.