Città di Vicenza

03/02/2014

Ore 8.30 – Maltempo, piena del Bacchiglione prevista alle 9. Retrone produce allagamenti

Persistono precipitazioni a nord di Vicenza. Il livello del fiume Retrone è attualmente 3 metri e 44 centimetri a Sant'Agostino e sta producendo allagamenti.
Il centro funzionale decentrato della Regione Veneto comunica che è attesa un'onda di piena per il fiume Bacchiglione verso le ore 9 circa a ponte degli Angeli attorno ai 5 metri.
Anche l'Astichello è in piena e produce allagamenti in zona Saviabona.
A causa di allagamenti sono state chiuse la tangenziale in entrambi i sensi di marcia tra Campedello e Vicenza Ovest, strada Sant'Agostino tra via della Tecnica e via Ponte del Quarelo, strada Ambrosini, il sottopasso di strada della Colombaretta, strada delle Ca' Tosate, strada Scuole dell'Anconetta. Chiuso anche piazzale Natale del Grande (stadio Menti di fronte ai distinti).
Sacchi di sabbia vengono portati da Aim Amcps nelle zone più critiche: i punti di distribuzione attivati sono nella sede di Aim Amcps in viale dell'Industria 13 e in piazza Venti Settembre.
Le scuole sono aperte.
Seguiranno aggiornamenti su www.comune.vicenza.it e www.bacchiglione.it. Per emergenze e segnalazioni telefonare allo 0444 545311 e per informazioni allo 0444 221360. Informazioni utili su cosa fare in caso di allagamenti in questo sito dove è attivo il link alla diretta streaming del fiume Bacchiglione a ponte degli Angeli.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.