Città di Vicenza

31/01/2014

Rilancio turistico, Bulgarini d'Elci: "Lieto delle parole di Rebecca"

"Comune e Confcommercio hanno lo stesso obiettivo: dare ulteriore spinta al turismo e incrementare l'indotto"

Sono veramente lieto delle parole del presidente Rebecca, che riconosce la bontà e l'efficacia delle tante azioni intraprese per lanciare il turismo a Vicenza e che auspica di continuare a lavorare assieme per il bene della città, come abbiamo sempre fatto, senza sprecare tempo ed energie in polemiche inutili. Sono perfettamente d'accordo: ho risposto in modo deciso a un'uscita francamente sopra le righe di un funzionario di Confcommercio, ma ho troppo rispetto per Rebecca e il mondo dei commercianti per insistere nel batti e ribatti”.

È il commento del vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d’Elci, cui oggi si rivolge Sergio Rebecca in merito al futuro del turismo a Vicenza.

L'amministrazione e Confcommercio hanno un obiettivo comune – dice Bulgarini d’Elci – sviluppare al massimo le potenzialità di attrazione della nostra splendida città. Tanto è stato fatto negli ultimi anni grazie alle grandi mostre e alle tante iniziative culturali e di altro tipo che hanno animato Vicenza, come testimonia l'incremento di turisti e visitatori. Ma siamo convinti che si possa fare di più e meglio. Per questo invito il presidente Rebecca e i vertici dell’associazione ad un incontro quanto prima, per rimettere sui giusti binari la nostra fruttuosa collaborazione. A partire dalla proposta di realizzare un'indagine sulle esigenze e le aspettative dei turisti a Vicenza: non posso che ringraziare Confcommercio dell'offerta di sostenere questo progetto, verso il quale c'è il massimo interesse da parte nostra”.

 

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.