Città di Vicenza

31/01/2014

Turismo congressuale, 17 operatori del settore in visita in città nel fine settimana

Per favorire la crescita del turismo congressuale a Vicenza il Comune sostiene un’iniziativa promossa d’intesa con la Provincia e il Consorzio Vicenza è, con l'obiettivo di far conoscere la città come possibile destinazione del ricco segmento rappresentato da congressi, convegni ed eventi.
Si tratta di un'altra ottima operazione per valorizzare e per far conoscere la nostra città come meta turistica capace di soddisfare differenti esigenze – ha dichiarato il vicesindaco e assessore alla crescita Jacopo Bulgarini d'Elci -: non solo quindi arte e architettura ma anche ospitalità per meeting e congressi.”
Il Consorzio Vicenza è ha attivato al proprio interno una sezione dedicata al Convention Bureau per la quale è stata recentemente definita una collaborazione con una professionista del settore. Tale attività rientra all’interno del Venice Region Convention Bureau Network con il quale lo scorso 16 dicembre è stato realizzato a favore degli operatori il seminario “Il mercato degli eventi”.
Il programma per questo fine settimana prende avvio oggi, 31 gennaio, con l'arrivo in città in serata di 17 operatori italiani interessati a conoscere opportunità per l’organizzazione di congressi e di post-congressi.
Sabato 1 febbraioin mattinata è previsto un momento di incontro (workshop B2B) con gli operatori turistici vicentini interessati mentre nel pomeriggio Vicenza è accompagnerà gli operatori al centro congressi del Cuoa, alla Fiera di Vicenza, a Villa Cordellina Lombardi e in alcune strutture ricettive che dispongono di sale congressi.
Nella mattinata di domenica 2 febbraio è in programma la visita al centro storico e dei Teatro Olimpico e Basilica Palladiana, potenziali location di eventi di prestigio. La visita si concluderà al Teatro Comunale.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.