Città di Vicenza

31/01/2014

“Musicando”, laboratorio espressivo musicale al nido “Ferrovieri”

Lunedì 3 febbraio dalle 16.15 alle 17.15

Musicando” è un'iniziativa del nido Ferrovieri (via de’ Campesani 46) rivolta non solo ai bambini frequentanti e ai loro genitori ma anche ai loro amici, parenti o conoscenti per invitarli a conoscere e sperimentare le attività che si svolgono al nido.
Lunedì 3 febbraio dalle 16.15 alle 17.15 nello spazio arancione del nido i partecipanti potranno vivere un’esperienza musicale, legata al piacere delle percezione dei suoni e alla conseguente capacità di viverli attraverso il corpo. E’ importante creare delle situazioni dove il bambino possa sentire e distinguere i diversi movimenti e rumori che lo circondano per percepire la diversità dei ritmi: imparare a sentire, ad ascoltare, a toccare, a coinvolgersi nel movimento della vita, porta ad esprimere le potenzialità del linguaggio sonoro. I ritmi musicali diventano una forma alternativa per esprimere le emozioni e favoriscono la relazione nel gruppo.
Musicando” sarà coordinato da Giorgio Battistini e Emanuele Currò, musico terapisti, con la collaborazione di tutto il personale del nido Ferrovieri.
I prossimi laboratori sono in programma il 10, 17, 24 febbraio dalle 16.15 alle 17.15.
Informazioni: 0444566286.

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.