Città di Vicenza

29/01/2014

Sosta in centro storico, la mappa dei posti a 30 e a 60 minuti

In occasione dell'allargamento della zona pedonale e a traffico limitato a sud della Basilica Palladiana che partirà lunedì 10 febbraio l'amministrazione comunale ha rimodulato l'offerta di sosta pubblica a pagamento, introducendo 5 nuovi posti auto con limite massimo di 30 minuti e 21 stalli a 60 minuti, entrambi a pagamento.

I posti auto in città con sosta massima di 30 minuti diventeranno quindi 25, mentre quelli dove si può parcheggiare a pagamento per 60 minuti saranno complessivamente 70, per un totale di 95 posti pari al 2,4% dei 3930 posti blu totali offerti dal centro storico (2723 lungo la strada e 1207 nei parcheggi a sbarra).

Con l'introduzione di 5 nuovi stalli di sosta a pagamento a 30 minuti che introduciamo in contra' Piancoli e in contra' San Paolo e che vanno aggiungersi ai 20 già esistenti in Levà degli Angeli, Largo Goethe, contra' San Francesco e contra' Forti di San Francesco per un totale di 25 stalli – precisa a questo proposito l'assessore alla progettazione e sostenibilità urbana Antonio Dalla Pozza - diamo risposta puntuale a zone dove maggiore è la richiesta di rotazione, secondo le richieste degli stessi commercianti. Il numero percentuale di questi stalli come di quelli per i quali il limite scende a 60 minuti è molto contenuto rispetto alla totalità dei posti disponibili, per i quali non è previsto alcun tipo d modifica. Si tratta insomma di un'eccezione dovuta alla particolarità dell'area che sono chiamati a servire”.

Documenti allegati

ATTENZIONE: La notizia si riferisce alla data di pubblicazione indicata in alto. Le informazioni contenute possono pertanto subire variazioni nel tempo, non registrate in questa pagina, ma in comunicazioni successive.