Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

05/12/2013

Nove alloggi erp sfitti andranno all'asta perche' ristrutturarli sarebbe troppo costoso

Nove vecchi alloggi erp sfitti di proprietà del Comune di Vicenza saranno messi all'asta perché la loro ristrutturazione sarebbe troppo onerosa.
Il piano di alienazione dei nove alloggi da mettere in vendita è stato esaminato dalla giunta comunale su proposta dell'assessore Sala. Toccherà quindi al consiglio comunale dargli il via libera e alla Regione Veneto dichiarare il definitivo nulla osta all'asta.
Si tratta di appartamenti realizzati in gran parte nei primi anni '50, con impianti fuori norma e necessità di ingenti interventi di manutenzione. Gli alloggi hanno un'ampiezza tra i 47 e i 75 metri quadrati e un prezzo a base d'asta tra i 50 e i 75 mila euro. Quattro si trovano in via Vico, gli altri in via Sarpi, viale Fiume, via Battaglione 7 Comuni, via Zanardelli e via Battaglione Morbegno.
Il patrimonio di edilizia residenziale pubblica di proprietà comunale è attualmente costituito da 1490 alloggi. Oltre a questi 9 appartamenti in via di dismissione, ci sono altri 134 alloggi sfitti che dovranno essere ristrutturati prima di una nuova assegnazione.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza