Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

29/11/2013

"….Invita un amico a leggere…" al nido Piarda, il 3 e il 10 dicembre

Porte aperte anche alle famiglie che non frequentano il nido con laboratori di lettura

“…Invita un amico a leggere…” è un'iniziativa del nido Piarda (Contrà della Piarda, 10) che coinvolge i genitori dei bambini frequentanti che si impegnano ad avvicinare amici, parenti o conoscenti al mondo magico della lettura. In questo modo i genitori cercano di trovare del tempo da condividere con i propri bambini e con i propri amici dedicandosi al puro piacere della lettura. All’interno dei laboratori, il libro, le immagini, il racconto, la lettura ad alta voce sono occasioni per creare situazioni piacevoli e per affinare delle competenze sia nei bambini sia negli adulti, dove aspetti emotivi e cognitivi sono strettamente legati.
Durante gli incontri i frequentanti accompagneranno i loro amici, con i rispettivi genitori, all’interno della “Grande Nave Piarda” per partire tutti assieme per un viaggio “nel mondo magico dei libri”.
La proposta fa parte del progetto educativo e didattico “Biblioraccontando: per viaggiare basta leggere”, anima le attività proposte ai bambini, dai tre mesi ai tre anni, che frequentano il nido Piarda con motivazione principale l’incentivazione al piacere di leggere.
I primi due incontri si sono già tenuti il 19 e il 20 novembre. I prossimi appuntamenti sono previsti il 3 e il 10 dicembre dalle 16.30 alle 17.30. Si proseguirà poi in gennaio.
Chi volesse partecipare a questa esperienza, pur non conoscendo famiglie utenti di nido, può chiamare il numero 0444 320912.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza