Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

15/11/2013

Sabato 16 novembre "Profumi e sapori d'autunno" all'ombra del Duomo

Nell'area è nata una nuova associazione per la valorizzazione del centro storico

Profumi e sapori d'autunno è la nuova iniziativa proposta dall'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza insieme alla neonata Associazione Centro Storico Città del Palladio sabato 16 novembre dalle 15.30 alle 20.

Si tratta di un evento che coinvolgerà la zona compresa tra piazza e piazzetta Duomo, contrà Vescovado e via del Castello: un pomeriggio di festa in cui l’associazione, presieduta da Francesco Cau, si presenterà alla città con la proposta di golosità gastronomiche accompagnate da buona musica.

Il programma musicale inizierà infatti alle 16 all’Antico Caffè Scrigni in piazza Duomo con un dj set dei Deeohdee fino alle 18. Dalle 18.30 in poi la musica continuerà all’interno dell’Osteria Al Ritrovo. All'AllThings Bar, in via del Castello, angolo contrà San Francesco vecchio, a partire dalle 17 si potrà invece ascoltare musica live con i Bourbon Blues. Ciascuno dei tre locali coinvolti offrirà, oltre alla musica, una particolarità culinaria tipica della stagione autunnale. All’Osteria Al Ritrovo si potranno trovare le castagne, all'AllThings Bar gli spunciotti, all'Antico Caffè Scrigni i dolci. L'AllThings Bar offrirà anche un buffet, preparato da “I sapori senza”, con cibi senza glutine e per vegetariani.

Inoltre, il personale della Profumeria Albanevosa per quanto riguarda profumi e cosmetici, Piccadilly Femme e Kiss & Kiss Shoes, per quanto riguarda scarpe ed accessori, e Beads & Co. Jewels per i gioielli, saranno a disposizione del pubblico con informazioni e consigli sulle nuove tendenze autunno-inverno.

Il pomeriggio di festa sarà anche l'occasione, per i visitatori, per aderire all’associazione costituita dai commercianti e i residenti dell’area che sorge all’ombra della cupola del Duomo, tra piazza e piazzetta Duomo, contrà Vescovado, via del Castello e la torre scaligera. Basterà rivolgersi a De Munari Antiquariato e Vintage. A chi si iscriverà verrà rilasciata una tessera che offre vantaggi e promozioni presso gli esercizi aderenti. Può aderire chi in centro abita o lavora e chiunque ami il cuore di Vicenza.

I soci fondatori sono Profumeria Albanevosa, AllThings Bar, Braggio arredi sacri, Piccadilly Femme, Beads & Co. Jewels, De Munari Antiquariato e Vintage, Kiss & Kiss Shoes, Osteria Al Ritrovo, Antico Caffè Scrigni, I sapori senza. Nei giorni successivi alla festa ci si potrà associare recandosi in uno di questi esercizi.

 

Per informazioni: cittadelpalladio@gmail.com.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza