Città di Vicenza

08/11/2013

Via Giraldi, Legione Antonini, Battaglione Val Leogra e Farini saranno riasfaltate

Via Giraldi, Legione Antonini, Battaglione Val Leogra e Farini saranno riasfaltate in primavera. Lo ha deciso la giunta comunale che ha approvato il progetto definitivo che prevede la bonifica profonda di queste strade particolarmente ammalorate.
L'intervento prevede la spesa di 200 mila euro del bilancio 2013.
Via Legione Antonini, Via Giraldi e via Battaglione Val Leogra sono importanti assi della viabilità cittadina, fondamentali per il collegamento con le principali direttrici e per questo interessate da un intenso traffico.
Il caso di via Farini, invece, è differente. Oltre ad essere la principale via di collegamento tra viale Crispi e il mercato ortofrutticolo è sede del comando dei vigili del fuoco ed è quindi interessata sia da traffico leggero che pesante.
In via Pecori Giraldi si interverrà nel tratto compreso tra l'incrocio con via Brigata Granatieri di Sardegna e la rotatoria con via Divisione Julia, Legione Antonini, Battaglione Val Leogra; in via Legione Antonini nel tratto nei pressi della rotatoria; in via Battaglione Val Leogra, nella semicarreggiata destra, verso la rotatoria.
In via Farini si lavorerà sulla carreggiata destra verso l'incrocio con viale Crispi.