Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

08/11/2013

Prolungamento di via Martiri delle Foibe, parte il cantiere

Nei giorni scorsi è stato consegnato ufficialmente il cantiere del prolungamento di via Martiri delle Foibe. Le ditte COMAC di Romano d'Ezzelino e Costruzioni Generali Girardini di Sandrigo che, riunite in un'associazione temporanea d'impresa, si sono aggiudicate l'appalto, avranno 88 giorni di tempo per portare a termine la realizzazione della nuova strada di collegamento da via dello Stadio alla rotatoria tra l'attuale via Martiri delle Foibe e strada di Casale. Si tratta della prima tranche di un progetto più ampio che attraverso la zona della Stanga dovrebbe proseguire fino al casello di Vicenza est.
Alle ditte è stata consegnata una prima parte dei lavori. Il resto del cantiere verrà affidato alle imprese aggiudicatarie non appena Acque Vicentine avrà eseguito le opere a protezione della condotta dell'acqua Bonna.
La nuova bretella, un’infrastruttura lunga 550 metri e larga 26 metri e mezzo, vale 1 milione e 700 mila euro, compresi gli espropri e le somme a disposizione. Sul costo dei lavori, stimati 850 mila euro in sede di progetto, gli aggiudicatari hanno proposto un ribasso d'asta del 30,445% e 88 giorni di tempo per la realizzazione.
In base ai vincoli idraulici la strada, a due corsie, sarà più alta del piano campagna; sarà inoltre dotata di pista ciclabile e costeggiata da alberi.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza