Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

25/10/2013

Caffè Moresco, pubblicato il bando per individuare il nuovo concessionario

Richiesti lavori edili e attività di svago per farne un punto di ritrovo qualificato

Nei giorni scorsi sul sito del Comune è stato pubblicato l'avviso di gara per la concessione in uso dell'immobile comunale che si affaccia sull'esedra di Campo Marzo, in viale Dalmazia (Pubblicazioni on line – Altre gare e avvisi).

Costruito nel 1838, distrutto durante la seconda guerra mondiale e ricostruito negli anni Cinquanta, il Caffè Moresco si compone di due piani fuori terra, 8 vani, disimpegni e servizi, per una superficie complessiva di circa 260 metri quadrati, cui si aggiungono 74 metri quadri di porticato e 148 di terrazzo.

Nel bando per individuare il nuovo concessionario il criterio che peserà di più fra quelli previsti non riguarderà l'offerta economica (che comunque dovrà essere in aumento rispetto al canone posto a base della gara: 26 mila euro nei primi tre anni e 30 mila euro nei sei anni restanti per un totale di 9 anni di concessione), ma la ristrutturazione edilizia a carico dell'offerente.

Gli interessati hanno tempo fino alle 12 del 9 dicembre 2013 per presentare l'offerta all'Ufficio protocollo del Comune di Vicenza – corso Palladio 98. L'amministrazione conta poi di individuare il concessionario prima di Natale, di modo che, considerando il periodo massimo di sei mesi entro cui l'assegnatario della concessione dovrà eseguire gli interventi edilizi proposti, si potrà vedere riaperto lo storico Caffè Moresco tra la primavera e l'inizio dell'estate prossima.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Infrastruttura Internet a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza