Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

25/10/2013

Basilica Palladiana, i prossimi appuntamenti musicali in terrazza fino al 27 ottobre

Proseguono gli appuntamenti musicali nella terrazza della Basilica Palladiana nell'ambito delle iniziative organizzate dal bar con vista su piazza dei Signori in collaborazione con l'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza.

Venerdì 25 ottobre alle 19.30 saranno di scena i The Folks, ovvero Riccardo Lovato (chitarrista e cantante), Umberto Nicolis (chitarrista e cantante) e Margherita Lovato (cantante) con il loro travolgente pop acustico. Nato dalla passione di tre amici per la musica acustica, il gruppo ha preso vita con un live inaspettato nel novembre 2012 al bar Sartea di Vicenza.

Il testimone passerà quindi sabato 26 ottobre, sempre alle 19.30, al jazz-funk-r&b di Ross e Gli Sfocati. La serata promette sonorità eleganti, graffianti, accoglienti, a tratti impertinenti con radici jazz, funk, soul, r&b, per una live band che con questo progetto consolida l'affiatamento nato dai precedenti photoshooting.

Infine domenica 27 ottobre alle 18 nella splendida scenografia en plein air saranno di scena i Mandela, un sestetto composto da Matteo Scalchi (chitarra), Sean Lucariello (tromba, flicorno), Marco Billo (tastiere), Elia Gamba (piano), Diego Di Carlo (basso), Edoardo Maggiolo (batteria), che trae la propria forza dalla diversità e dalla ricerca di una voce distinguibile, senza lasciarsi etichettare in un unico genere musicale, ma che si ispira al jazz elettrico e al funk, allargandone i confini, sperimentando rimandi alle sonorità più varie e diverse alla ricerca di un equilibrio unico e personale. A concludere la serata sarà poi alle 19 l’aperitivo dj set di BY DJB (Bruno Dal Gallo) con musica ambient minimal elettronica. Djb, a metà degli anni '80, ancora giovanissimo, comincia ad assorbire le prime contaminazioni synthpop, new wave e post punk, che prendono successivamente forma attraverso le nuove sonorità elettroniche d'avanguardia. Oggi propone attraverso i suoi eclettici djset emozioni da ascoltare in una delle cornici più esclusive della città.

Per esigenze organizzative o per maltempo il servizio bar e gli eventi musicali correlati potranno essere sospesi.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza