Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

18/10/2013

Corso di tecnica presepistica, questa sera il primo incontro

I successivi incontri si terranno il 25 ottobre, l'8 e il 15 novembre

Il primo appuntamento con il “Corso di tecnica presepistica si terrà questa sera dalle 20.30 alle 22.30 nella sede delle opere parrocchiali di S. Maria Ausiliatrice (via Cricoli 2) e sarà seguito da altri tre incontri, il 25 ottobre, l'8 e il 15 novembre.
E' una proposta rivolta a chi ama il presepio e vuole imparare a migliorare la propria manualità, per costruire nel migliore dei modi piccole opere d’arte per la propria famiglia o grandi presepi per chiese e comunità. Per questo l’Associazione Presepi di Vicenza, con il sostegno dell'assessorato alla partecipazione del Comune di Vicenza, ha proposto il corso con i maestri presepisti di S. Anna Morosina (Padova), Antonio Finato ed Andrea Daminato.
Il corso prevede una prima parte teorica con descrizione dei vari stili, delle tecniche di allestimento, e dell’utilizzo dei materiali, ed una seconda parte pratica con dimostrazioni di quanto illustrato nella parte teorica, in particolar modo sull’uso del gesso e cartongesso, sulle varie tecniche di colorazione ed effetti speciali per abbellire il presepio.
Il costo dell’intero corso è di 40 euro, da versare nella prima serata, e comprende il materiale per iniziare i lavori.
Prenotazioni ed informazioni: www.presepidivicenza.com, info@presepidivicenza.com, 3351213646, 0444926815, 0444921745

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza