Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

20/09/2013

Festa Multietnica in Campo Marzo: sabato 21 settembre spazio a balli, canti e riflessioni

Per il quinto anno consecutivo l’Unione Immigrati di Vicenza, organizza la Festa Dei Popoli - Multietnica 2013, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Vicenza.
Quest'anno la festa è particolarmente dedicata al tema della cittadinanza con lo slogan “Chi nasce in Italia è Italiano”.
La festa avrà luogo sabato 21 settembre a Campo Marzo dalle 10.30 alle 20.00, e vi partecipano oltre 20 associazioni in rappresentanza delle varie etnie presenti nel territorio Vicentino.
Sabato, a Campo Marzo, saranno allestiti gazebi delle varie associazioni con oggetti e prodotti artigianali dei Paesi di origine.
Alle 11 partirà una sfilata in costumi tradizionali da piazza Matteotti a Campo Marzo, dove dalle 13 si potranno degustare alcune varietà di cibi etnici.
Lo spettacolo è garantito anche quest’anno con poesie, canti e balli tradizionali, a partire dalle 14.30.
Non mancheranno i laboratori per i bambini a cura di Arciragazzi.
Le ragazze e gli allenatori del Vicenza Calcio Femminile saranno presenti con allenamenti dimostrativi, e verrà presentato il progetto “Integrare con lo Sport”, realizzato dall’Unione Immigrati di Vicenza e dal Vicenza Calcio Femminile, in collaborazione con il Comune.In uno spazio allestito avrà luogo alle 17 un incontro tra istituzioni, rappresentanti di comunità e cittadini, sulla proposta di istituzione del Consiglio degli stranieri (come da modifica dello statuto comunale approvata dal consiglio comunale di Vicenza).

Nella stessa giornata l'assessorato alla comunità e alle famiglie del Comune di Vicenza organizza il convegno provinciale "Percorsi di interculturalità e cittadinanza" con la collaborazione di Migrantes Vicenza, Unione immigrati di Vicenza e Ufficio scolastico territoriale: il convegno si terrà al Palazzo delle Opere Sociali, in piazza Duomo, dalle 9 alle 12.30.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Infrastruttura Internet a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza