Città di Vicenza

20/09/2013

Terrazza della Basilica, i prossimi appuntamenti musicali gratuiti by night

Accesso temporaneo alla terrazza dallo scalone monumentale.

Sabato 21 alle 19.30 a esibirsi nella splendida scenografia della terrazza della Basilica Palladiana, in arie d'opera e cameristiche da Mozart a Gerswhin saranno Angiola Maria Grolla (piano) e Sandra Foschiatto (voce soprano). Angiola Maria Grolla, poliedrica artista di Thiene, docente e compositrice, ha all’attivo numerose collaborazioni con musicisti e artisti di vario genere (collabora, fra l’altro, con la Royal Academy of Dance di Londra). La soprano udinese Sandra Foschiatto ha studiato a Parma e all'Accademia Lirica di Modena con Luciano Pavarotti, Mirella Freni e Raina Kabaivanska. Numerose e di primo piano le esibizioni, anche di livello internazionale. Al Teatro Olimpico di Vicenza è stata protagonista del Singspiel “Zalde” di Mozart prodotto e trasmesso dalla TV di Tokyo.

Domenica 22 settembre alle 20.30 la terrazza risuonerà del sottofondo musicale del dj set dello scrittore e musicologo vicentino Marco Ghiotto.

Il servizio bar potrà essere interrotto per esigenze organizzative o per maltempo. L'utilizzo dell'ascensore del piano terra è temporaneamente sospeso.

Poiché sono ancora in corso verifiche sull'impianto elettrico che coinvolgono anche l'ascensore tra il piano terra e le logge, l'accesso è possibile dallo scalone monumentale su piazzetta Palladio. L'amministrazione comunale si scusa per il disagio che potrà durare un paio di giorni e che riguarda, in particolare, il divieto di utilizzo del primo ascensore.