Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

13/09/2013

Il mercato dei fiori di piazza delle Erbe si arricchisce del banco dei funghi freschi

Il banco dei funghi freschi è tornato in centro storico: da mercoledì scorso viene allestito ogni settimana all'interno dei mercato sperimentale dei fiori di piazza delle Erbe. L'annuncio è dell'assessore alla partecipazione Annamaria Cordova che ha concordato l'atteso ritorno dei funghi freschi con l'associazione Botteghe di piazza delle Erbe, organizzatore dell'appuntamento del mercoledì.
Già da questa settimana, quindi, al mercato dei fiori che si tiene ogni mercoledì dalle 8 alle 12,30, insieme ai fiori si possono acquistare, a seconda della stagione, porcini, prataioli, finferli, trombette, piopparelli, ovoli e spugnole, insieme ad altri prodotti del bosco, come i lamponi, le more e i mirtilli.
Oltre al mercoledì piazza delle Erbe ospita i prodotti della terra anche il martedì mattina, con i dieci banchi degli alimenti che provengono direttamente dagli agricoltori di Campagna Amica, e il giovedì mattina con l'esposizione di tre produttori agricoli.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza