Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

06/09/2013

Sabato 7 settembre appuntamento musicale by night nella terrazza della Basilica Palladiana

Prosegue con grande successo l’apertura gratuita della terrazza superiore della Basilica Palladiana voluta dall'assessorato alla Crescita del Comune di Vicenza con la possibilità di sorseggiare fino a tarda sera un aperitivo con vista su piazza dei Signori.

Anche nei prossimi giorni, oltre a poter consumare non solo aperitivi e cocktail, ma anche spuntini, piatti freddi, piccole cene grazie al servizio bar gestito da “Angolo Palladio”, sarà possibile assistere gratuitamente ad alcuni momenti di intrattenimento.

Il prossimo evento che si preannuncia di sicuro interesse sarà affidato, sabato 7 settembre alle 19.45, all’Ensemble Musegete (ovvero Fabio Pupillo, flauto, Remo Peronato, oboe, Luigi Marasca, clarinetto, Laura Costa, fagotto, Enrico Barchetta, corno) e a Martina Pittarello (letture), con un progetto dal titolo “Serenate Notturne di Mozart”. Capaci di associare mirabilmente convivialità e profondità espressiva le Serenate notturne per fiati di W.A. Mozart anche all'epoca erano spesso eseguite all'aperto.
La proposta di sabato sera prevede l’alternanza di brani musicali e letture tratte dalla vivace corrispondenza dello stesso Mozart.

La programmazione degli eventi negli spazi superiori della Basilica si sta dunque arricchendo in queste prime settimane di settembre di proposte di varia natura, quasi sempre con apertura gratuita, talvolta con biglietto d'ingresso per spettacoli a pagamento o con accesso riservato nel caso di eventi privati.

Nello specifico, domenica 8 settembre l’accesso alla terrazza sarà consentito al pubblico solo fino alle 18.30, successivamente potrà accedere alla terrazza superiore solo chi ha prenotato l'ingresso a “Tintarella di luna”, la rassegna di musica e letture sotto le stelle a cura dalla Società del Quartetto di Vicenza e de La Piccionaia-I Carrara (con inizio alle ore 21.30).

Salvo nel caso di appuntamenti a pagamento o di iniziative private, fino al 30 settembre terrazza e bar saranno sempre accessibili dal martedì alla domenica (chiuso il lunedì) con orario martedì, mercoledì e giovedì dalle 18 alle 24, venerdì dalle 18 all'una, sabato dalle 11 all'una e domenica dalle 11 alle 24.

Il servizio bar potrà essere interrotto per esigenze organizzative o per maltempo.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza