Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

06/09/2013

"Tintarella di luna", domenica 8 settembre l'ultimo appuntamento

Nella terrazza della Basilica Palladiana. Di nuovo già tutto esaurito

Domenica 8 settembre, sulla terrazza della Basilica palladiana, è in programma l'ultimo appuntamento di “Tintarella di luna”, l'inedita rassegna estiva di musica e parole voluta dall'assessorato alla crescita del Comune e realizzata da Società del Quartetto e Piccionaia-I Carrara teatro stabile di innovazione.

La felice formula del progetto, che ha proposto ad un prezzo “calmierato” (10 euro, compresa una consumazione al bar) quattro serate di ottima musica e letture teatrali nella terrazza più bella della città, ha decisamente incontrato i favori del pubblico, con ingressi sempre esauriti già in fase di prevendita.

Domenica 8 settembre, pertanto, l’accesso alla terrazza sarà consentito al pubblico solo fino alle 18.30, successivamente potrà accedere alla terrazza superiore solo chi ha prenotato l'ingresso a “Tintarella di luna”, che avrà inizio alle 21.30 con gli attori Giorgia Antonelli e Titino Carrara, e due storie d'amore: amori impossibili in bilico fra volo e vertigini, fra sospiri e passione, quelli shakespeariani di Giulietta e Romeo e di Cirano (dal Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand).

Intensa, nonché insolita, anche la parte musicale, con l'arciliuto, l'arpa barocca, le percussioni a cornice e le voci di Ilaria Fantin e Katerina Ghannudi, ovvero “Quintana Ensemble del Mediterraneo”. Il duo proporrà un excursus musicale che toccherà le sponde del Mediterraneo con brani, trascritti e arrangiati da Fantin e Ghannudi, tratti anche dall'antica tradizione sefardita.

Per informazioni: 0444 543729 oppure 0444 323725.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza