Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

30/08/2013

Bar sulla terrazza della Basilica, spazio all’intrattenimento by night

Continua a riscuotere grande successo l'accesso gratuito alla terrazza superiore della Basilica Palladiana unito alla possibilità di sorseggiare fino a tarda sera una bevanda al nuovo bar con vista su piazza dei Signori voluto dall'assessorato alla crescita del Comune di Vicenza.

Dai prossimi giorni, oltre al servizio bar gestito da “Angolo Palladio”, che offre al pubblico la possibilità di consumare non solo aperitivi e cocktail ma anche spuntini, piatti freddi, piccole cene, durante le serate sulla terrazza palladiana saranno previsti anche momenti di intrattenimento per gli ospiti.

Domenica 1 settembre alle 19, ad Angiola Maria Grolla, poliedrica artista di Thiene, docente e compositrice che ha all’attivo anche numerose collaborazioni con musicisti e artisti di vario genere (collabora, fra l’altro, con la Royal Academy of Dance di Londra).

Sempre domenica 1 settembre alle 21 la terrazza risuonerà del sottofondo musicale del dj set dello scrittore e musicologo vicentino Marco Ghiotto.

La programmazione degli eventi negli spazi superiori della Basilica si sta dunque facendo sempre più densa e composita, quasi sempre con apertura gratuita, talvolta con biglietto d'ingresso a spettacoli a pagamento o con accesso riservato a chi partecipa ad eventi privati.

In taluni casi in cui è previsto un biglietto d'ingresso, come per “Tintarella di luna”, a cura dalla Società del Quartetto di Vicenza e de La Piccionaia-I Carrara, potranno accedere a loggiato e terrazza solo coloro che si sono da tempo prenotati. Nello specifico, venerdì 30 agosto e mercoledì 4 settembre entrerà solo chi ha prenotato l'ingresso allo spettacolo, mentre sabato 31 agosto la Basilica sarà totalmente chiusa per l'organizzazione di un evento privato.

Salvo appuntamenti di questo tipo, fino al 30 settembre terrazza e bar saranno sempre accessibili dal martedì alla domenica (chiuso il lunedì) con orario martedì, mercoledì e giovedì dalle 18 alle 24, venerdì dalle 18 all'una, sabato dalle 11 all'una e domenica dalle 11 alle 24.

Il servizio bar potrà essere interrotto per esigenze organizzative o per maltempo.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza