Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

12/07/2013

"I colori dei sogni", mostra di pittura di Antonio Licciardi in circoscrizione 7

Dal 10 luglio al 10 settembre, ingresso libero

I colori dei sogni” è il titolo della mostra che ha aperto al pubblico mercoledì scorso, nel centro civico della circoscrizione 7(via Rismondo 2), organizzata dall'assessorato alla partecipazione.
L'esposizione raccoglie le opere pittoriche di Agostino Licciardi, che si firma con lo pseudonimo di “Antolico”, e che realizza prevalentemente composizioni metafisico-surreali i cui soggetti sono spesso inseriti in contesti immaginari in uno stato di immobilità momentanea, come in un “fermo immagine”, ma prossimi a prendere vita e movimento. Animali, oggetti, figure a volte attraversano le ambientazioni, (entrano da finestre, muri, escono da pavimentazioni) per raggiungere spazi indefiniti, sospesi nel tempo e senza confini. Fantasia e originalità caratterizzano la sua produzione.
Antonio Licciardi con le sue opere, cerca di uscire al di fuori da schemi predefiniti o da canoni estetici consolidati. Pur cercando “nuove” tematiche illustrative, desidera semplicemente creare uno scenario irreale, futuristico ed immaginario.
L’artista ha al suo attivo molteplici esposizioni personali e collettive, sia in città che in altre province Venete ed italiane.
Autodidatta, dipinge per passione dalla fine degli 60. Componente e co-fondatore dell’Associazione “Amici per l’Arte” con sede nel quartiere di San Pio X di Vicenza, aderisce anche ad altre associazioni e gruppi culturali ed artistici della provincia vicentina.
Con l’Associazione Amici per l’Arte, collabora all’organizzazione della rassegna annuale di pittura a Villa Tacchi in Vicenza, “Mostra dei 100 Pittori”, giunta quest’anno alla terza edizione.
La mostra “I colori dei sogni” rimarrà aperta fino al 10 settembre, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30 e dalle 20 alle 22.30. Ingresso libero
Informazioni: circoscrizione 7, 0444222770, Antonio Licciardi 3474623455.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza