Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

05/07/2013

Webcam sulla Basilica Palladiana e piazza dei Signori: il logo creato da due stagiste

Da oggi è ancora più immediato accedere alla webcam installata sulla Loggia del Capitaniato per godere, sullo schermo del proprio computer, 24 ore su 24, di una panoramica a 180 gradi sulla Basilica Palladiana e piazza dei Signori.

Ora infatti, dall'homepage di questo sito, basta un click sul nuovo logo posizionato in alto a destra, sopra al calendario degli eventi, che è stato elaborato nell'ultimo mese da due studentesse del quarto anno di Grafica pubblicitaria dell'istituto superiore Bartolomeo Montagna di Vicenza, Emelin Cucco e Jessica Cavallari, che completano in questi giorni uno stage di quattro settimane in Comune. Il logo disegnato dalle due studentesse rappresenta stilizzata la Basilica Palladiana e riporta al centro la scritta “webcam”.

La telecamera che inquadra il cuore rinascimentale della città è stata recentemente installata grazie all'impegno finanziario della Fondazione Enzo Hruby di Milano nell'ambito di un avanzato sistema di videosorveglianza che controlla il porticato al piano terra della Basilica e di tutti gli spazi aperti che la circondano (piazza dei Signori, piazza Biade, piazza delle Erbe, piazzetta Palladio e contrà Catena).

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza