Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

05/07/2013

Madri lavoratrici, contributo Inps di 300 euro mensili per asili nido o baby-sitter

Domande entro il 10 luglio

L'assessorato alla formazione evidenzia che da oggi, lunedì 1 luglio, fino a mercoledì 10 luglio, le madri lavoratrici hanno la possibilità di chiedere all'Inps, al posto del congedo parentale, un contributo di 300 euro mensili mesi finalizzato al servizio di baby-sitting o per le spese degli asili nido.

Il contributo può essere chiesto sia come genitore che come gestante, per uno o più figli e fino a sei mesi per le madri dipendenti e fino a tre mesi per le madri iscritte alla gestione separata dell'Inps. Sono inoltre ammesse a presentare la domanda le lavoratrici per le quali la data presunta del parto è fissata entro quattro mesi dalla scadenza del bando, e le lavoratrici che abbiano già usufruito in parte del congedo parentale relativamente ad un numero di mesi pari ai mesi di congedo parentale non ancora usufruiti.

La domanda del contributo da 300 euro va presentata all'Inps esclusivamente attraverso il sito www.inps.it seguendo il percorso: Al servizio del cittadino – Autenticazione con pin – Invio domande di prestazioni a sostegno del reddito – Voucher o contributo per l'acquisto dei servizi per l'infanzia.

L'assessorato alla formazione precisa che, per quanto riguarda i nidi del Comune di Vicenza, nella compilazione della domanda non va indicato il nome del nido ma “Nido Comune di Vicenza” o soltanto “Comune di Vicenza”.

Per ulteriori informazioni: www.inps.it (Contatti – Inps Risponde); numero verde 803 164 (da telefono fisso) - 06 164164 (da telefono mobile); sede provinciale di Vicenza: 0444 995611.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza