Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

28/06/2013

Viva Verdi, lunedì 1 luglio per celebrare il bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi

Lunedì 1 luglio si rinnova l'annuale appuntamento con il grande concerto lirico “Viva Verdi”.
Piazza dei Signori, impreziosita dalla restaurata Basilica, farà da suggestiva cornice alla nona edizione del concerto organizzato anche quest’anno dal Comune di Vicenza, da Videomedia spa, società editrice di “TvA Vicenza” e da www.ladomenicadivicenza.it.
L'appuntamento, che ha ottenuto lusinghieri successi, si conferma quindi un evento estivo di riferimento culturale e sociale, apprezzato da molti vicentini.
Quest’anno, in particolare, con la ricorrenza del bicentenario della nascita di Giuseppe Verdi, Viva Verdi sarà decisamente “verdiano”.
Il concerto inizierà alle 21 e l'ingresso sarà libero e gratuito. Il pubblico è invitato ad arrivare in piazza prima delle 21 per non disturbare le esecuzioni concertistiche a cura, anche quest'anno, del Coro e dell'Orchestra di Vicenza diretta dal Maestro Giuliano Fracasso .
L’interpretazione delle varie arie è affidata alle voci soliste di Marina Bucciarelli, Victoria Lyamina, Ivan Inverardi e Rudy Park.
A scandire i diversi momenti dello spettacolo ci sarà Sara Pinna, conduttrice e musicista.
La gratuità dello spettacolo è garantita dall’importantissimo ed insostituibile contributo dato dai principali sponsor: AIM Energy, Cassa di Risparmio del Veneto, Confindustria Vicenza-Raggruppamento di Vicenza Città, Serenissima Ristorazione, Sicit 2000 e Vicenza Oro-Fiera di Vicenza, cui si uniscono altri importanti sostenitori come Zamperla, Rangers e Coprim.
Lo spettacolo non sarà in diretta televisiva: la serata sarà dedicata agli ospiti e al pubblico che vorrà intervenire, mentre la registrazione del concerto sarà trasmessa su TvA Vicenza venerdì 5 luglio alle 21, domenica 7 luglio alle 17.05 e mercoledì 10 luglio alle 20.45.
Inoltre su Telechiara la prima programmazione è prevista venerdì 12 luglio alle 20.45.
Nell’arco dei mesi successivi verrà ulteriormente programmato lo spettacolo, come già avvenuto per le passate edizioni, nei canali di Videomedia spa e di Telechiara.
Ricordiamo che TvA è visibile sul Digitale Terrestre al canale 10, su SKY o TIVUSAT canale 832 , mentre per chi non è abbonato le coordinate sono Satellite: HOT BIRD 6 - Posizione orbitale: 13 est - Trasponder: 91 - Frequenza downlink: 11470 MHz - Symbol rate: 27500 KSymbols/s- FEC: 5/6- Polarizzaziome: verticale.
Telechiara è visibile sul Digitale Terrestre sul canale 14.
Inoltre, TVA è approdata anche su internet: www.tvavicenza.it e ha una propria App per smartphone e tablet. Con l’innovativo sito di streaming tv vi è la possibilità di rivedere tutta la programmazione dell’emittente on-demand e, all’interno della sezione spettacoli, calarsi nuovamente nelle atmosfere di “Viva Verdi”.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza