Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

28/06/2013

Historic Day, veicoli d'epoca in Campo Marzo domenica 30 giugno

Domenica 30 giugno Campo Marzo sarà meta di tanti appassionati che potranno ammirare auto e moto d’epoca di interesse storico e collezionistico, risalenti anche ai primi del '900 e comunque con almeno 20 anni d’età.

L’Historic Day è evento organizzato dal Comune di Vicenza e dall’Historic Club Schio, associazione con 1800 iscritti provenienti da tutto il Veneto.
Quest’anno l’iniziativa vede la collaborazione del Circolo veneto automoto d'epoca, del Circolo Patavino, di Treviso Auto Storiche, del Veteran Car Club di Padova e del Circolo bellunese, federati Asi.
I veicoli d'epoca a due e quattro ruote saranno esposti dalle 9.30 alle 16 in Campo Marzo,suddivisi per marca e modello.
Ispirato agli eventi dei paesi nord europei, questo tipo di manifestazione raccoglie moltissimi collezionisti che gratuitamente hanno la possibilità di esporre i propri “gioielli”.
All’evento hanno collaborato l’assessorato alla formazione e l’assessorato alla crescita del Comune. In particolare l'ufficio turismo si è dedicato all’organizzazione della visita guidata al centro storico di Vicenza per i possessori dei mezzi partecipanti in programma nella mattinata di domenica.
In Campo Marzo sarà a disposizione anche un’area
ristoro.
Per maggiori informazioni: www.historic.it.

L'Historic club di Schio
è stato fondato nel 1991 mentre la federazione all'Automotoclub storico italiano (Asi) risale al 1994. I soci sono 1800 di cui 1500 con tessera Asi. Il club riunisce quanti posseggono veicoli d'epoca o ne siano semplicemente appassionati.
Il club ha a disposizione tre sedi: una per il ritrovo dei soci, una adibita a biblioteca molto fornita e un'altra per la gestione delle pratiche di segreteria.
Il club produce anche il notiziario “Historic news” che viene inviato a tutti i soci.
Sono numerose le iniziative che il club organizza durante l'anno: “Historic nel Medioevo” che quest'anno ha toccato vari luoghi tra Vicenza, Verona, Padova e Treviso, “L'anello del Paradiso”, incontro tra possessori di motociclette e vetture precedenti il 1945, “Historic a quota mille”, week end per veicoli d'epoca che si svolge su percorsi montani, cicloturistiche per bici d'epoca (“Vacamora” e “Circuito dei lanifici”)

Il Circolo veneto automoto d'epoca è nato nel 1961 ed è stato poi intitolato a “Giannino Marzotto”. E' il secondo club di auto storiche d'Italia e ha 1200 soci.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza