Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

24/06/2013

Piano degli interventi: approvati tre accordi con i privati

Per Parco Astichello e per Campo Federale-San Paolo

Nei giorni scorsi la giunta comunale ha approvato tre schemi di convenzione relativi ad altrettanti accordi con i privati per l'attuazione di progetti di rilevante interesse pubblico che si aggiungono ai nove dell'altra settimana.
Due degli accordi approvati riguardano Parco Astichello.
Il primo, concluso con Andrea Stella e Caterina Ponton, riguarda una porzione di terreno lungo via Bedeschi, area nella quale si stanno già sviluppando i primi interventi visto che i privati hanno anticipato al Comune il possesso dell'area da destinarsi a parco.
L'altro accordo, con la società “Riva Astichello”, riguarda invece una zona su viale Cricoli.
Il terzo accordo che ha coinvolto oltre al Comune la società Aton e la parrocchia di San Paolo, coinvolge il campo Federale, il campo di San Paolo e l'area dell'ex PP6 del teatro comunale.
Il Comune di Vicenza acquisirà quindi il campo Federale di 14 mila metri quadrati dalla società Aton e il campo sportivo San Paolo di 8 mila 317 metri quadrati.
Quest'ultimo verrà acquisito dalla società Aton che verserà al Comune 710 mila euro, somma che contestualmente il Comune darà alla parrocchia di San Paolo che ha accolto la proposta di cedere il campo omonimo.
L'accordo con la società Aton prevede la concessione da parte del Comune di volumetrie edificatorie del valore delle aree cedute. Questo avverrà nella zona ex PP6, in viale Mazzini, accanto al Teatro comunale quando sarà terminata la bonifica ambientale che, tra il 2014 e 2015, interesserà l'area grazie anche all'utilizzo di fondi regionali.
Solo uno degli accordi del piano degli interventi, che riguarda l'area di Bertesina, non è invece andato a buon fine.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza