Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

14/06/2013

Bertesina, al via i lavori per l'allargamento di via S. Cristoforo

Sono iniziati a Bertesina i lavori per l'allargamento di via S. Cristoforo volti al miglioramento della percorribilità da parte dei bus e alla realizzazione di un percorso pedonale lungo tutta la via.

In sostanza – con una spesa di 200 mila euro - verrà creata una nuova strada nel tratto compreso tra strada di Bertesina e la chiesa parrocchiale, sulla quale traslare via S. Cristoforo. Lunga circa 120 metri, la strada sarà a due corsie da 3,25 metri ciascuna, una per senso di marcia, e, mentre da un lato, quello verso il campo, verrà realizzato un marciapiede a raso con finitura in calcestre, così da garantire la sicurezza dei pedoni diretti in chiesa, dall'altro sarà un'aiuola larga 2,5 metri (completa di un filare di alberi e 4 nuovi pali della luce) a separare la nuova dalla vecchia strada.

I lavori di riqualificazione di via S. Cristoforo si chiuderanno entro il 31 agosto e richiederanno restringimenti della carreggiata sia in via S. Cristoforo, tra la chiesa e strada di Bertesina, con senso unico di marcia in direzione della chiesa, sia in strada di Bertesina all'incrocio con via S. Cristoforo, ma in questo caso solo in alcuni momenti particolari, durante i quali verrà istituito il senso unico di marcia alternato, regolato da semaforo o movieri.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza