Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

07/06/2013

"Anconetta pedala", domenica 9 giugno la trentesima edizione

Da ben trentanni non c’è primavera vicentina senza la storica “Anconetta Pedala”, una delle manifestazioni ciclo-turistiche più amate che quest'anno si terrà domenica 9 giugno.
La simpatica pedalata viene organizzata ogni anno grazie all’entusiasmo e all'impegno del Circolo Ricreativo Montegrappa e dell’Associazione Postumia, con la collaborazione dell'assessorato alla partecipazione, del Club I sempreverdi e del Gruppo donatori di Sangue.
I numerosi affezionati dell'iniziativa si ritroveranno anche quest'anno per pedalare tranquillamente in compagnia tra la campagna e i centri abitati. La manifestazione è adatta particolarmente a famiglie e scolaresche.
Il ritrovo è fissato nel piazzale della Chiesa di Anconetta alle 8.30. Alle 9 è prevista la partenzaverso Ospedaletto, Lisiera, Quinto Vicentino, Valproto e Grantortino, località che saranno attraversate anche nel percorso di ritorno.
Uno degli aspetti più apprezzati della manifestazione è costituito dai due fornitissimi ristori: il primo a Grantortino ed il secondo all’arrivo, al campo sportivo di Anconetta.
E a proposito di “buona tavola” quest’anno c’è un’altra interessante novità: grazie alla collaborazione della Sezione 4-Confcommercio, alcuni negozi di alimentari (tra cui latteria, macelleria, panificio) e il bar parrocchiale di Anconetta offriranno, nella mattinata, una degustazione di gustosissimi “spunciotti”, mentre altre attività del quartiere regaleranno dei simpatici gadget ai partecipanti: un’occasione in più per conoscere la ricca offerta commerciale di Anconetta.
Il programma comprende anche la camminata in “risara” (ottava edizione), particolarmente gradita dai partecipanti delle precedenti edizioni.
Le iscrizioni potranno essere effettuate al bar parrocchiale di Anconetta (0444303833) sabato 8 giugno, oppure domenica 9 giugno nel piazzale della Chiesa di Anconetta prima della partenza. La quota di partecipazione è di 4 euro.
A tutti i gruppi con almeno 20 partecipanti saranno assegnati trofei e coppe.
Durtante la trentesima edizione di “Anconetta pedala” sarà assegnato anche il ventinovesimo trofeo Fulvio Tolio.
Informazioni: circoscrizione 4, 0444222740, circoscrizione4@comune.vicenza.it.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza