Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

17/05/2013

Parco Querini, due nuove attrezzature arricchiranno il Parco delle scienze

Due nuove attrezzature arricchiranno il Parco delle scienze nell'area di Parco Querini, accanto all'ingresso da via Rodolfi.
Il Parco è stato pensato per i ragazzi dai 6 ai 14 anni ai quali propone attrezzature ludico-scientifiche utili per comprendere in modo semplice, immediato e divertente fenomeni fisici, come la riflessione della luce, le vibrazioni, la frequenza dei suoni e le illusioni ottiche.
Alle sette attrezzature fruibili da gennaio 2010 se ne sono aggiunte oggi altre due: un'illusione ottica rotante formata da un disegno bidimensionale riprodotto su un disco girevole che dà l'effetto tridimensionale in movimento e un'illusione ottica fissa corredati entrambi di cartelli esplicativi.
Il settore lavori pubblici e grandi opere si è occupato anche della manutenzione di alcune attrezzature che erano state danneggiate: la Batteria a mano, la Caleidogira e un elemento di Parla nel tubo.
Nel caso invece delle Carrucole è stato migliorato il sistema di contrappesi sostituendo i sacchi di sabbia, che sono facilmente soggetti ad usura, con altri elementi di plastica e di acciaio.
L'intervento è costato complessivamente 5 mila euro circa.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza