Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

10/05/2013

Torna Jazz&Art, questa sera tre concerti gratuiti, in contemporanea nei quartieri

La manifestazione è organizzata dalla Confcommercio di Vicenza, in collaborazione con il Comune

Torna Jazz&Art nelle vie e nelle piazze di Vicenza, in concomitanza con l’apertura ufficiale di Vicenza Jazz, il grande festival organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Vicenza e diretto da Riccardo Brazzale.
Questa sera, infatti, i commercianti della Confcommercio di Vicenza, in collaborazione con il Comune, organizzano tre concerti gratuiti aperti a tutti, che si terranno contemporaneamente (dalle 18.00 alle 20.00) in tre diversi quartieri della città. In viale Anconetta (slargo civico 86/88) suoneranno i Roaring Emily Jazz Band, storico gruppo romagnolo che propone un jazz tradizionale ispirato a quello di New Orleans e che si presenterà per l’occasione, al pubblico vicentino, in versione street band, con un quintetto composto in prevalenza da strumenti a fiato.
Spostandosi invece in viale Trieste (nei giardini del Villaggio S.O.S.), si potrà ascoltare il sound del Duo Fuffa Feat., arricchito con la performance della cantattrice padovana Chiara Luppi, la cui voce è caratterizzata dalle timbriche soul.
Continuo interplay tra i musicisti e colpi di scena sono garantiti invece dalla band Tronkyvolsky 4et, che si esibiranno in via Legione Antonini (nei giardini all’angolo con via Zanardelli).
L’obiettivo della giornata di venerdì è quella di bissare il fortunato esordio di Jazz&Art avvenuto sabato scorso, durante il quale i cinque concerti organizzati da Confcommercio hanno avuto un numeroso pubblico composto da appassionati e da chi si è lasciato coinvolgere dalla musica proposta in occasione, anche, di alcune feste di quartiere. In particolare, grande il successo della Festa in via Vaccari, con la strada principale del quartiere Ferrovieri eccezionalmente chiusa al traffico e trasformata in una “arena” di spettacoli e animazione.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza