Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

03/05/2013

"SperimentArti", quattro laboratori creativi gratuiti rivolti ai giovani

Web, teatro, regia video e scrittura al Polo Giovanile in contrà Barche nei sabati di maggio

Torna “SperimentArti” che propone laboratori creativi gratuiti organizzati da ViLab in collaborazione con il Comune di Vicenza ed i ragazzi della città.
In questa terza edizione comunicazione e partecipazione saranno i temi affrontati, in maniera creativa e non convenzionale, attraverso quattro filoni: il web, il teatro, la regia video e la scrittura.
Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno ogni sabato di maggio, dalle 15 alle 18, negli spazi del nuovo Polo Giovanile B55 in contrà Barche, 55.
Durante il primo incontro sabato 4 maggio si parlerà della "Realizzazione di un sito Web" con Gio Vendraminetto e David Morpurgo che illustreranno come costruire un sito web in modo facile e veloce.
L'11 maggio si potrà partecipare a "Teatrando", laboratorio di teatro ed espressione corporea a cura dei ragazzi del gruppo di teatro del Liceo Quadri di Vicenza e a "Come dirlo a teatro", laboratorio di teatro a cura della compagnia "Lo Specchio". Inoltre è in programma "You(r)movie", primo appuntamento con il laboratorio teorico-pratico di regia per la creazione di un cortometraggio.
Il 18 maggio protagonista sarà la regia video. Pascal Maior si occuperà di "Writing", Giulio Todescan di "Giornalismo" e Rania Mejri, vincitrice del concorso Unconventional Constitution interverrà su “Unconventional Writing”.
Ritorna, inoltre, "You(r)movie" con il secondo appuntamento del laboratorio di regia video durante il quale è prevista anche un'uscita con telecamera.
Il terzo e ultimo appuntamento con "You(r)movie" è previsto il 25 maggio e sarà dedicato al montaggio del cortometraggio.
Il ciclo di incontri si chiuderà con "SperimentParty", una festa che inizierà il 25 maggio alle 20 durante la quale saranno proposti tutti i lavori dei partecipanti al percorso.
Per informazioni ed iscrizioni: vilab.vicenza@gmail.com.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza