Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

12/04/2013

Turismo, in arrivo un nuovo portale grazie ad un accordo con Api

La città di Vicenza potrà presto contare su un portale internet di carattere turistico. Comune e Associazione piccole e medie imprese (Api) infatti hanno siglano nei giorni scorsi un accordo per la promozione turistica della città che prevede entro quattro mesi la realizzazione del nuovo sito (www.turismo.vicenza.it) da parte dell'Api senza alcun costo per l'amministrazione.

Il portale – che sarà in lingua italiana e inglese - offrirà indicazioni per raggiungere Vicenza e su come muoversi con i mezzi pubblici, fornirà informazioni di base sulle strutture alberghiere, la mappa della città con i punti di maggiore interesse turistico, e presenterà le principali “tourist attraction” (Basilica Palladiana, Teatro Olimpico, Monte Berico, musei, gallerie d'arte, chiese e altri monumenti). Non solo: il nuovo sito offrirà percorsi georeferenziati d'interesse turistico, enogastronomico, religioso, campestre, congressuale e sportivo; sarà completo dell'elenco delle guide turistiche autorizzate, offrirà la possibilità di vedere on line piazza dei Signori grazie ad una webcam interattiva, offrirà le previsioni meteo e un calendario eventi. Il tutto organizzato con chiarezza e “appeal” per offrire alta fruibilità agli utenti.

Costi di realizzazione, pubblicazione e mantenimento on line saranno sostenuti per tre anni dall'Api, che, in cambio, potrà usufruire di alcuni servizi come l'utilizzo gratuito una tantum del Teatro Olimpico e del Teatro Comunale e alcuni accrediti per l'ingresso a musei o rassegne culturali.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza