Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

12/04/2013

Pronta la tensostruttura sportiva di Maddalene: e' un palazzetto dello sport

La tensostruttura di Maddalene in via Cereda è pronta. Il nuovo palazzetto di Maddalene misura 38 metri per 23 ed è alto circa 11 metri. La superficie da gioco è posata su una platea in calcestruzzo armata coperta da pavimentazione in pvc dove sono stati segnati i campi delle diverse discipline sportive. Sulla copertura in legno lamellare, proveniente da zone a riforestazione programmata, è stata appoggiata una membrana in pvc.
Il costo della struttura è stato di 350 mila euro, coperti con la vendita delle quote dell'Autostrada, a cui va aggiunto quello degli spogliatoi di 310 mila euro, per il quale sono stati utilizzati ricavi provenienti dalla vendita di San Rocco, per un totale di 660 mila euro.
Terminati i lavori, in queste ultime settimane il nuovo impianto è stato infatti dotato delle attrezzature sportive per la pratica delle diverse discipline, dalle porte da calcetto e pallamano alla rete da pallavolo. Gli spogliatoi sono stati arredati con panche e appendini.
Nel rispetto delle normative Coni, oltre alle attività sociali e ricreative e a gare sportive amatoriali, la tensostruttura potrà ospitare anche competizioni agonistiche vere e proprie, trasformandosi in piccolo palazzetto dello sport di quartiere.
Anche la tensostruttura del quartiere di San Francesco è stata completata in questi giorni. Per quella di Ospedaletto, invece, si dovrà attendere maggio perché il via ai lavori ha dovuto aspettare la definizione dell'accordo con il proprietario della porzione di terreno, di circa 15 metri di lunghezza, che si deve attraversare per accedere all’impianto.

Tutte e tre le tensostrutture sono state progettate dal settore Lavori pubblici e grandi opere che ha seguito anche la direzione lavori.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza