Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

05/04/2013

Viale Ferrarin, riaperto il lato sud

Venerdì scorso ha riaperto il lato sud di viale Ferrarin a seguito della conclusione, in quel tratto, dei lavori di sistemazione della rete fognaria. Nei pressi della rotatoria tra viale Ferrarin e viale Dal Verme i lavori, invece, proseguiranno ancora per qualche giorno.
L'opera di riordino fognario attraverso l'uso del microtunneling è costata 150 mila euro ed è stata realizzata da Aim per conto di Acque Vicentine.
L'intervento, iniziato nei primi giorni di gennaio, si è protratto più del previsto, circa 20 giorni in più, a causa del maltempo e per consentire lo studio dei ritrovamenti di reperti relativi ad un acquedotto romano.
Durante i lavori, infatti, accanto all'edificio che accoglie Piscine di Vicenza, sono state ritrovate due basi dell'acquedotto romano. Si tratta della struttura che da Lobia raggiunge corso Fogazzaro per poi entrare in centro città. La Soprintendenza ha fatto tutti i rilievi necessari e ha dato autorizzazione a proseguire i lavori, dopo aver coperto di sabbia e messo in sicurezza i reperti.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza