Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

22/03/2013

Corso Fogazzaro, domani la festa d'inaugurazione

Domani sabato 23 marzo è in programma la Festa di inaugurazione di corso Fogazzaro, al termine dei lavori di riqualificazione che hanno interessato l'antica via.

Il taglio del nastro, alla presenza del sindaco Achille Variati e degli assessori allo sviluppo economico Tommaso Ruggeri e ai lavori pubblici Ennio Tosetto, avverrà alle 12 all'altezza dell'incrocio con contrà Cantarane.

L'animazione della giornata di festa è stata curata dall'associazione I Portici di corso Fogazzaro che propone, dalle 10,30, la sfilata della banda itinerante di musica balcanica Idraulici del Suono.

Dopo la cerimonia di inaugurazione i commercianti del tratto da contrà Pedemuro San Biagio alla piazza dei Carmini offriranno un aperitivo.

Dalle 17 la festa prosegue con concerti lungo tutta la via: si esibiranno il duo 2AM (chitarra e voce pop rock), il trio Guitaricious (jazz soul) e il duo i Folks.

Per tutto il giorno i negozi del corso proporranno “Botteghe fuori”, un'esposizione di prodotti curata dalle attività della strada. Sotto i portici sarà inoltre allestita una mostra fotografica dedicata a corso Fogazzaro dagli anni '80 a oggi con i ritratti degli eventi e dei personaggi che hanno fatto di questa via una delle passeggiate più raffinate e suggestive del centro storico.

Per consentire lo svolgimento della festa dalle 8 alle 20 di domani sabato 23 marzo corso Fogazzaro viene chiuso alla circolazione da contrà Pedemuro San Biagio fino a contrà Busato, pista ciclabile compresa. Anche contrà Pedemuro San Biagio viene chiusa alla circolazione, eccetto autobus e residenti, nel tratto dal park Fogazzaro fino a corso Fogazzaro, mentre l'uscita dal parcheggio potrà avvenire soltanto su contrà Mure Carmini.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza