Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

01/03/2013

“Star bene”, prende il via oggi il mese del benessere e della psicologia

Un mese di incontri e consulenze gratuite per invitare il cittadino a prendersi cura di sé. Prende il via stasera alle 20.30 nella sede della circoscrizione 3 (viale della Pace 89) l'iniziativa proposta dall'associazione Gemme, un gruppo di psicologi e psicoterapeuti, con il patrocinio del Comune di Vicenza, il contributo di Veneto Banca e il partenariato di Assogevi (Associazioni generazioni vicine) e Lidap (Lega italiana disturbi d'ansia, agorafobia e attacchi di panico). Fino a sabato 30 marzo infatti saranno oltre una ventina gli incontri gratuiti che si terranno nelle sedi delle circoscrizioni su tematiche relative al benessere e per promuovere la possibilità di usufruire gratuitamente di consulenze psicologiche individuali, di coppia e familiari.

Questa sera in circoscrizione 3 si parlerà di “Benessere e buonumore: assaggi di psicologia positiva” con la dottoressa Manuela Zorzi. In generale, l’obiettivo degli incontri è favorire il confronto e la riflessione personale e di gruppo su argomenti che spaziano dallo star bene nelle diverse fasi della vita alla gestione delle molteplici sfide evolutive, come ad esempio quelle che una donna vive in gravidanza o nel post-partum, o quelle che vivono i genitori, le coppie, le singole persone nel rapporto con se stessi e con gli altri.

Una serie di occasioni quindi per confrontarsi sul benessere individuale, sull’autostima, sulla comunicazione efficace, sulla gestione dell’ansia, sui rapporti di coppia, sull’educazione dei figli e la relazione tra fratelli, nella prospettiva di sviluppare modalità e strategie alla ricerca di risorse personali e professionali per affrontare la vita quotidiana.

Per ulteriori informazioni: www.associazionegemme.com.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza