Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

01/03/2013

A Sant'Andrea l'animazione di strada compie due anni

Oratorio punto di riferimento per decine di giovani

A Sant'Andrea ha compiuto due anni il progetto di animazione di strada realizzato dal consiglio pastorale parrocchiale con il sostegno dell'assessorato al decentramento e alla partecipazione.

Si tratta di un'iniziativa nata per rispondere ai bisogni educativi e di socializzazione dei giovani del quartiere di età compresa tra gli 11 e i 20 anni.

Sono decine i ragazzi che in questi due anni sono stati seguiti da un’educatrice professionale che li ha contattati, li ha fatti conoscere tra loro ed è diventata una presenza costante e un punto di riferimento per ognuno. I giovani, a volte segnati da vissuti di marginalità e di esclusione sociale, hanno imparato a crescere giocando insieme a ping ping, a calcetto balilla, dipingendo, ritrovandosi in un luogo protetto dove hanno anche l'occasione di informarsi su manifestazioni, iniziative cittadine e opportunità di lavoro.

Il progetto si inserisce in una più ampia iniziativa di valorizzazione dell’oratorio come luogo educativo di ritrovo e di aggregazione, spazio di ascolto, di apertura e di relazioni. Le attività si possono seguire sul profilo facebook “Oratorio di Sant'Andrea”.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza