Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

15/02/2013

In arrivo otto nuovi autobus a metano grazie ai contributi regionali

Vicenza avrà a disposizione otto nuovi autobus alimentati a metano che saranno acquistati da Aim mobilità entro il 2014 grazie ai contributi regionali.
Nelle casse comunali, infatti, la Regione verserà la somma di 1 milione 456 mila 907 euro di contributi regionali che fanno parte del contributo del Ministero dell'ambiente e della tutela del territorio assegnato al Veneto e che complessivamente ammonta a 9 milioni 220 mila euro circa.
La somma, che verrà versata dal Comune ad Aim Mobilità e che deve rappresentare non più del 75% del costo della fornitura dei mezzi di trasporto pubblico, verrà integrata con 795 mila euro circa per raggiungere il totale di 2 milioni 255 mila euro circa utile ad acquistare 7 nuovi autobus da 12 metri e uno da 8 metri, tutti a metano.

Gli autobus da 12 metri si stima costeranno 285 mila euro coperti ciascuno da un contributo di 195 mila euro. L'autobus da 8 metri, invece, costerà 260 mila euro e godrà di un contributo di 91 mila.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza