Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

15/02/2013

Basilica Palladiana, fino al 18 febbraio tanti cuori rossi decoreranno il loggiato

Nei giorni scorsi in occasione della festa di San Valentino la Basilica Palladiana è stata decorata con tante sagome a forma di cuore.

Si tratta di 26 i cuori rossi in forex di tre diverse dimensioni che Aim Valore Città Amcps, su iniziativa dell'amministrazione comunale con il supporto di Aim Gruppo, ha appeso nelle volte degli archi, agganciati nei supporti già presenti grazie ad un sottile cordino di acciaio, nelle balaustre del secondo piano e nelle estremità laterali verso piazza dei Signori. I cuori da 1,5 per 1,5 metri saranno 18, sei quelli da 2 per 2 metri, e due i cuori da 3 per 3 metri.

La Basilica decorata potrà essere ammirata nell'insolita nuova veste fino al 18 febbraio grazie ad un'idea di Franco Pianegonda, che si sarebbe dovuta sviluppare su un progetto articolato, ma che quest'anno è stata semplificata per i tempi ristretti.

L'originale allestimento sarà un'occasione per raggiungere il centro cittadino e farsi fotografare. Scatti che il sindaco Achille Variati invita a diffondere tramite i social network per far conoscere la bellezza di Vicenza.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza