Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

08/02/2013

Semafori "intelligenti" tra strada Pasubio e strada di Lobia

Saranno lampeggianti per le auto, verdi e rossi per i mezzi pesanti

Partono nei prossimi giorni i lavori all’incrocio tra strada Pasubio e strada di Lobia per la sostituzione dei semafori. E’ infatti in arrivo un impianto intelligente che, grazie a una “spira magnetica a terra”, funzionerà in modo diverso a seconda che transitino auto o mezzi pesanti.

Quando da strada di Lobia arriveranno automobili o furgoni, i due semafori su strada Pasubio e quello su strada di Lobia rimarranno lampeggianti. I veicoli provenienti da strada di Lobia dovranno obbligatoriamente svoltare a destra, con possibilità di invertire il senso di marcia alla nuova rotatoria realizzata all’incrocio con strada delle Maddalene.

In caso di transito di mezzi pesanti o con rimorchio, una “spira magnetica a terra” posizionata lungo strada di Lobia a una trentina di metri prima dell’incrocio farà scattare il “rosso” sui due semafori di strada Pasubio e il “verde” sul semaforo di strada di Lobia, con svolta consentita sia verso nord sia verso Vicenza centro.

I pedoni potranno attraversare in piena sicurezza sia strada Pasubio sia strada di Lobia, utilizzando il semaforo a chiamata.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza