Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

25/01/2013

Ambienti piacevoli e rinnovati alla primaria Fraccon dopo i lavori di ristrutturazione

Si sono conclusi a dicembre i lavori di ristrutturazione alla scuola primaria Fraccon di via Mameli 137, che consentono ora ai 210 studenti frequentanti di vivere le loro giornate di studio in ambienti piacevoli e rinnovati.

Nel dettaglio, alla Fraccon tecnici e operai hanno iniziato a lavorare a partire dallo scorso ottobre, procedendo in aree delimitate in modo da consentire comunque lo svolgimento delle lezioni. È stato completamente rifatto l'impianto elettrico e sono stati sostituiti i corpi illuminanti, ad esclusione della palestra, dell'aula computer e di una parte dell'impianto dei locali della centrale termica recentemente ristrutturati.

Inoltre sono stati sostituiti i serramenti degli ingressi, realizzato l'impianto idrico di estinzione con la posa di naspi e di estintori. Infine la mensa è stata unificata in un unico locale in modo da poter realizzare, in futuro, una sola scala di sicurezza.

A completamento del lavoro, utilizzando le somme ricavate dal ribasso d'asta, sono state ritinteggiate e colorate tutte le aule interne (soffitti compresi), i vani scala e i corridoi.

I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Sicurmax snc di Bovolone (Verona), mentre le tinteggiature sono state realizzate da Marosticana Color srl di Marostica su commissione del settore lavori pubblici e grandi opere.

L'intervento è costato complessivamente 175 mila euro di cui 140 mila ricavati dalla vendita del complesso di San Rocco e 35 mila dalla cessione delle quote dell'autostrada.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza