Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

18/01/2013

Emergenza freddo, stazione ferroviaria aperta la notte per i senza fissa dimora

La stazione ferroviaria rimarrà aperta anche in orario notturno per accogliere le persone senza fissa dimora durante i mesi più freddi di gennaio e febbraio. Gli spazi coperti della stazione saranno utilizzabili dalle 20 alle 6.30 del mattino. Chi vorrà usufruire del servizio, però, dovrà entrare prima delle 24, quando le porte accessibili dall’esterno verranno chiuse come al solito.
L'apertura, la chiusura e le pulizie dei locali saranno svolte dalla cooperativa che gestisce le pulizie della stazione.  La spesa sarà a carico del Comune.
In queste ore l'unità di strada della Croce Rossa Italiana e la Caritas stanno informando i senza fissa dimora di questa nuova possibilità di ripararsi dal freddo notturno.

Con l'arrivo della stagione fredda l'assessorato alla famiglia e alla pace ha predisposto un piano di emergenza freddo per far fronte alle situazioni critiche.
Oltre all'ampliamento della capacità dell'albergo cittadino, l'unità di strada è presente sul territorio con due uscite serali a settimana per l'assistenza ai senza tetto.
Il Comune, inoltre, offre agli anziani un servizio di assistenza domiciliare e di consegna pasti caldi a domicilio. Inoltre è attivo un servizio di consegna farmaci a domicilio.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza