Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

18/01/2013

Viale Verona, verso la realizzazione della Lam: installata la segnaletica fissa

Fra 20 giorni circa il pannello a messaggio variabile

Un nuovo, grande cartello stradale a carattere direzionale e prescrittivo è stato installato nei giorni scorsi in viale Verona tra la rotatoria all'incrocio con viale Crispi e l'incrocio con il cavalcavia Ferreto de Ferreti. 

La segnaletica fissa così installata è finalizzata ad indicare con precisione le modalità di circolazione all'incrocio tra viale Verona ed il cavalcavia: corsia centrale per chi è diretto verso il centro città, corsia laterale per la svolta a destra verso i Ferrovieri, con l'indicazione che in quest'ultima corsia è vietato proseguire diritto ad eccezione di bus e biciclette.

L'intervento in realtà si completerà con l'installazione di un altro pannello, che sarà a messaggio variabile e che di fatto darà il via al sistema sperimentale, già annunciato dal sindaco, della corsia riservata ai bus per tre ore al giorno nel tratto dopo il cavalcavia, tra le vie Ponchielli e D'Annunzio. La novità sarà effettiva fra una ventina di giorni circa, quando si sarà stabilizzato il plinto di fondazione in calcestruzzo -  in corso di realizzazione assieme ai cavidotti elettrici di alimentazione – su cui verrà installato il pannello a prismi rotanti che indicherà agli automobilisti quando la corsia preferenziale per i bus è a uso promiscuo o riservato.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza