Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

21/12/2012

Al Bar Borsa un nuovo video per raccontare il patrimonio d'arte e cultura di Vicenza

L'idea si inserisce nella programmazione culturale frutto della convenzione tra Comune di Vicenza e Bar Borsa

Si arricchisce di nuove proposte la programmazione culturale nata dalla collaborazione tra il Comune di Vicenza (in particolare il settore cultura e turismo) e il Bar Borsa, storico locale cittadino al pianterreno della Basilica Palladiana, dopo l’inaugurazione in novembre con la rassegna di musica “Le jam del martedì” a cura dell’assessorato alla cultura in collaborazione con il Conservatorio “A. Pedrollo”.
Nelle prossime settimane infatti, nello spazio che fino a qualche tempo fa era chiamato “Ex Iana Bimbi” e che lo scorso settembre è stato concesso in uso alla società Groove srl attraverso apposita convenzione, sarà possibile ammirare un video che racconterà per immagini la bellezza del patrimonio d’arte e cultura di Vicenza, soffermandosi in particolare sulla Basilica Palladiana, che fino al 20 gennaio ospita la mostra internazionale “Raffaello verso Picasso. Storie di sguardi, volti e figure” curata da Linea d’ombra.

La programmazione, frutto della convenzione con il Comune, proseguirà nei prossimi mesi ospitando piccoli eventi di musica e di spettacolo, ma anche incontri, presentazioni di libri, reading, happening ed allestimenti artistici ideati ad hoc o con un rimando ideale ad altre mostre, come quelle di design previste a Casa Cogollo "del Palladio" o quelle di pittura e fotografia ad "AB23-contenitore per il contemporaneo”.
L’intento di questa operazione è di dotare la città di un ulteriore punto informativo che funzioni anche da vero e proprio spazio performativo, in grado di calamitare su di sé l’attenzione di cittadini e di visitatori, grazie anche alla collocazione in uno dei punti nevralgici di Vicenza, al pianterreno della Basilica Palladiana da poco restituita alla città.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza