Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

14/12/2012

Chiusura al traffico veicolare di Porta Santa Lucia

Sotto Porta Santa Lucia, in ingresso da viale Rodolfi, d’ora in avanti si entrerà solo in bicicletta e a piedi. L’amministrazione conferma così la chiusura che era stata disposta provvisoriamente in occasione del cantiere stradale che ha interessato la strada.
Fatta eccezione per i pedoni e le biciclette, quindi, chi proviene da viale Rodolfi, in corrispondenza della porta deve proseguire diritto verso la rotatoria di Borgo Scroffa. Viene istituito il senso unico di marcia su contra’ Mure Porta Santa Lucia, da via IV Novembre all’incrocio con contra’ Porta Santa Lucia e contra’ Mure Araceli, garantendo così l’accessibilità verso piazza Araceli e contra’ Torretti.
La chiusura al traffico veicolare permette di preservare l’antico manufatto della cinta muraria scaligera, la cui ampiezza, tra l’altro, male si conciliava con la manovra dei veicoli in ingresso, con pericolo per i pedoni e le biciclette in transito. Il monumento, tra l’altro, viene “liberato” dalla segnaletica stradale, non più necessaria data la nuova sistemazione viaria.

Come valuti questa pagina?


Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza