Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

14/12/2012

Buone feste, Vicenza: proseguono le iniziative dei quartieri dal 14 al 17 dicembre

Sono numerosi i concerti in programma nei prossimi giorni nei quartieri della città a cui si alternano incontri conviviali e spettacoli teatrali per famiglie

Appuntamenti da venerdì 14 a lunedì 17 dicembre

Venerdì 14 dicembre alle 20.45 il coro Gev e il coro Brigata alpina Cadore nella chiesa del cuore immacolato di Maria daranno vita alla IX rassegna corale “Cantare al cuore” (circoscrizione 5).

Sabato 15 dicembre sarà una giornata dedicata allo sport per i giovani di Bertesina che si riuniranno nel campo parrocchiale per un torneo di Natale (circoscrizione 3) che proseguirà fino al 20 dicembre. Inoltre negli impianti sportivi di via monsignor Onisto (circoscrizione 6) si terrà un torneo di calcio (15 e 16 dicembre) per ragazzi dagli 8 ai 10 anni.
Alle 16.30 nella Galleria di Parco città l'associazione culturale e Teatrale di San Francesco propone “Alice nel paese delle meraviglie” per la regia di Roberto Montee (circoscrizione 4).
Alle 17 all'oratorio di San Nicola il Quintetto Satz eseguirà musiche da camera per il Natale. Sempre alle 17, ma nella chiesa di Santa Chiara, ci saranno invece gli allievi del conservatorio Pedrollo, diretto da Laura Martelletto (circoscrizione 1). Ancora alle 17 la compagnia Teatro di Sabbia al centro civico di villa Lattes propone “Pronta per la scuola” uno spettacolo per i bambini e le loro famiglie (circoscrizione 6).
Nella chiesa parrocchiale di Campedello alle 20.30 il coro Coenobium vocale diretto da Maria Dal Bianco con la collaborazione del gruppo alpini di Campedello si esibirà in concerto (circoscrizione 2). Alle 20.30 nella chiesa di Settecà si potrà ascoltare il concerto vocale per arie sacre per soprano, tenore, baritono, coro e pianoforte con la direzione di Christian Maggio (circoscrizione 3). Nella parrocchia di Polegge alle 20.30 si potrà ascoltare un concerto con i cori parrocchiali (circoscrizione 5).

Domenica 16 dicembre nella parrocchia di San Paolo è in programma una festa dedicata ai ragazzi diversamente abili alle 15 organizzata dall'associazione Sorriso Vicenza.
Alle 16 nella chiesa parrocchiale di San Francesco si esibirà il gruppo corale “Ensemble La Rose” di Piovene Rocchette.
Alle 16.30 le famiglie potranno partecipare allo spettacolo teatrale “Tutti in viaggio con nessuno” al teatrino di Bertesina con il gruppo “La Favola”. Nella chiesa di San Giorgio il alle 17 il coro Gev eseguirà canti della tradizione natalizia e popolare (circoscrizione 7).
Nella chiesa di San Lorenzo la Schola poliphonica del Santuario di Monte Berico eseguirà il concerto “O Magnum Mysterium” alle 20.30 (circoscrizione 1). La parrocchia di Bertesinella ospiterà un concerto della corale “La voce dei berici” e del gruppo corale “El soco” con inizio alle 20.30 (circoscrizione 3). Appuntamento alle 20.30 con il coro di Vicenza diretto dal maestro Giuliano Fracasso per l'inaugurazione della chiesa di Santa Maria Ausiliatrice dopo il restauro (circoscrizione 4). Alle 20.30 nella chiesa di San Giuseppe al Mercato nuovo si potranno ascoltare canti spiritual e gospel con il coro Melodema di Costabissara. “Natale in musica: tra gospel e tradizione” è il concerto in programma nella chiesa dei Ferrovieri alle 20.45 con il coro giovani di S. Antonio ai Ferrovieri e Cafè Coretto di Laghetto.

Lunedì 17 dicembre nella chiesa del Cuore immacolato di Maria gli allievi della scuola Trissino alle 17.30 si esibiranno in un concerto di Natale che sarà ripetuto martedì 18 alle 20.30 (circoscrizione 4). Alle 19 al centro aggregazione giovanile Tecchio di San Lazzaro ASD T-Blok propone percorsi propedeutici all'arrampicata rivolti ai giovani (circoscrizione 6).

Mostre
Fino al 19 dicembre si potrà visitare la mostra fotografica “Scatti di solidarietà. Immagini dalla Mongolia” al centro civico di villa Lattes a cura dell'associazione SOS bambino I.A. Onlus e dall'assessorato al decentramento e alla partecipazione (circoscrizione 6, 0444962136).
Tutti gli appuntamenti sono disponibili nel nuovo calendario eventi accessibile dalla home page del sito del Comune di Vicenza www.comune.vicenza.it dove si potranno anche consultare ulteriori possibili integrazioni o variazioni al programma.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza