Nella pagina: Contenuto, Navigazione contestuale, Mappa del sito

Città di Vicenza

Città patrimonio UNESCO

Motore di ricerca

 

Navigazione

Area Stampa

Notizie quotidiane sull’attività del Comune

07/12/2012

Un fine settimana ricco di mercatini natalizi in centro storico

Quello che sta per iniziare sarà un fine settimana in cui si potrà assaporare l'atmosfera natalizia in centro storico grazie ai numerosi mercatini natalizi dislocati nelle vie nelle piazze resi ancora più suggestivi dalla rinnovata illuminazione natalizia.

Da oggi a domenica 9 corso Fogazzaro e piazza San Lorenzo accoglieranno “Aspettando il Natale” con prodotti di artigianato, oggettistica da regalo e prodotti enogastronomici, a cura de “Il Tritone”. L'iniziativa si ripeterà il 15 e 16 dicembre dall’incrocio di San Biagio fino a piazzetta dei Carmini a cura dell’associazione I Portici di Corso Fogazzaro con anche un mercatino della solidarietà e con la presenza di associazioni di volontariato locali.

Sempre domenica 9, tutto corso Fogazzaro, dall'incrocio con contrà Pedemuro San Biagio fino alla chiesa dei Carmini, sarà allietato da “Fogazzaro music village #1”, seconda edizione di “Musica in corso” con artisti di strada e gruppi musicali dalle 16 alle 21. Si potranno ascoltare numerose band: Esa, E-Green, Dj Zonta , Dj Wadi, Dietro Le Linee, The Villains, Dj Point, Silek, Dj Ms, From Disco To Disco. Inoltre si potrà assistere anche ad esibizioni di ballo: Ritmo Metropolitano, The Fameja Crew. Saranno presenti anche due associazioni no profit: Vi Lab e Asini si nasce (dalle 13 alle 22 chiuso corso Fogazzaro da contrà Pedemuro San Biagio a contrà Cantarane-Beccariette; in contrà Pedemuro San Biagio direzione obbligatoria diritto).

Inoltre la “Festa di Santa Lucia” animerà Borgo Santa Lucia e via Zambeccari a cura di Confcommercio e dell'assessorato al decentramento e alla partecipazione, giornata in cui tra l'altro il centro storico ospiterà il consueto appuntamento con il mercato dell'antiquariato.

Verrà riproposta anche questo fine settimana la mostra mercato “Natale in piazza delle erbe” a cura dell’associazione Bio Naturae. Prodotti biologici, specialità tipiche e artigianato naturale ritorneranno nei banchi accanto alla Basilica, dal 7 al 9 dicembre, e poi ancora dal 14 al 16 e dal 21 al 23 dicembre (www.bionatura.org).

Inoltre in piazza dei Signori domenica 9 dicembre si potrà passeggiare tra la merce esposta all'interno del Mercato dell'antiquariato e del collezionismo curato da Il Tritone mentre in viale Roma l'associazione “Vivere il centro” allestirà il mercatino “Natale in corso”.

Come valuti questa pagina?

Mappa del sito

Realizzazione tecnica e management a cura della Direzione Sistemi Informatici Telematici S.I.T. e Statistica del Comune di Vicenza,
Comune di Vicenza - Corso A. Palladio 98 - tel. 0444 221111 - Supporto Tecnico a cura di Forma Srl: siti web, internet a Vicenza